COSA SONO I GRAFICI DYNAMIC CONTROL BOX E COME FUNZIONANO

Con l’arrivo del nostro nuovo sito www.i-algotrade.com, e con l’avvio dei servizi Algoselection – incluso il nuovo canale HIGH FREQUENCY SIGNALS – il prossimo 25 marzo, sono tante le novità interessanti che saranno gradualmente introdotte, rispetto all’esperienza di test, effettuata sui soli canali Telegram, nei mesi precedenti.

Ci saranno molti più segnali operativi; molti più REPORT e CONTROL BOX chart; molti più spunti operativi offerti su tutti i canali, sempre mantenendo intatta la filosofia di base dei nostri servizi ALGOSELECTION, ossia proporre solo ed esclusivamente segnali ad ALTISSIMA AFFIDABILITÀ’ STATISTICA, che consentano di fare gain nella stragrande maggioranza dei casi, e senza eccessivo stress finanziario ed emotivo.

Ma soprattutto ci saranno i nuovi chart DYNAMIC CONTROL BOX, creati appositamente per l’arrivo del nostro nuovo sito, per darvi uno strumento davvero utile e facilmente comprensivo sia per capire tutto ciò che viene proposto in termini di segnali e spunti operativi sui nostri canali, ma anche per aiutarvi nel miglior modo possibile a effettuare anche scelte in totale autonomia.

PERCHE’ ALLA FINE NOI DI I-ALGOTRADE CREDIAMO FORTEMENTE CHE IL MIGLIOR TRADING POSSIBILE SIA QUELLO CHE UNISCE I NOSTRI INPUT E IL NOSTRO VALORE AGGIUNTO ALLE VOSTRE CAPACITA’, PREDISPOSIZIONI, ESIGENZE ED OBIETTIVI.

 

Cosa sono dunque i chart DYNAMIC CONTROL BOX?  La sintesi di ciò che i nostri 5 software elaborano in termini di impostazione del trend di brevissimo , breve  e medio periodo su ogni strumento finanziario preso in esame, con i box di controllo(le area supportive o di resistenza)  dinamici – che quindi cambiano con il passare del tempo – aggiornati in tempo reale proprio dai nostri software, che nel grafico potete vedere in una banda gialla colorata e che saranno comunicati costantemente con  aggiornamenti costanti.

Di fatto, proporremo 3 versioni di questi chart DYNAMIC CONTROL BOX:

  1. la prima, che chiameremo VELOCISSIMA,  basata sulla coppia intra velocissima-intra veloce, arriverà solo ed esclusivamente sul canale HIGH FREQUENCY SIGNALS, e aiuterà a fornire i segnali classificati appunto come VELOCISSIMI  esclusivamente – almeno nella fase iniziale – su dax, nasdaq 100 e ftse mib – di cui è consigliabile il trading soprattutto tramite futures e/o cfd, vista la durata e gli obiettivi velocissimi dei trade proposti. Quasi tutti i segnali VELOCISSIMI saranno intraday;
  2. la seconda, che chiameremo VELOCE, basata sulla coppia intra veloce-intra lungo, arriverà su tutti i canali segnali della nostra offerta, e sarà di supporto per fornire i segnali classificati appunto come VELOCI su moltissimi strumenti – titoli big/mid cap italia/usa/germania, i principali indici internazionali,  una selezione di commodities e coppie di valute, e le prime 20 capitalizzazioni crypto. Quasi tutti i segnali VELOCI avranno un obiettivo a max 2/5 gg;
  3. la terza, che chiameremo LUNGA, basata sulla coppia intra lungo-daily, arriverà su tutti i canali della nostra offerta, e sarà di supporto per fornire segnali classificati appunto come LUNGHI su moltissimi strumenti – titoli big/mid cap italia/usa/germania, i principali indici internazionali, una selezione di commodities e coppie di valute, e le prime 20 capitalizzazioni crypto. Quasi tutti i segnali LUNGHI avranno una durata minimo di 7/8 gg e potranno essere tenuti in portafoglio anche per lunghi periodi per una piccola parte.

 

Questi grafici serviranno non solo a costruire le strategie operative con i segnali a più alta affidabilità statistica, ma saranno utili anche per capire se  e quando dove applicare stop loss stretti e rigidi(soprattutto sui grafici VELOCISSIMI)  oppure più ampi e flessibili (soprattutto sui grafici LUNGHI).

 

Tutti i commenti:

  1. stefanodg75

    20/03/2019

    Scusate ma dove è la spiegazione del grafico? Come si legge questo dynamic control box? :(:(:( la Banda gialla cosa rappresenta?
    Buona giornata,

    • i-algotrade

      20/03/2019

      Gentile utente, la banda gialla rappresenta proprio i livelli dinamici dei box di controllo (supportivi quando i prezzi sono al di sopra, resistenza quando sono al di sotto) elaborati dai nostri software. Ogni cosa verrà aggiornata e comunicata in tempo reale in ognuno dei canali in cui verranno proposti

Il tuo commento:

Post recenti